MotoGP: Andrea Dovizioso “Dobbiamo esser più veloci”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Dobbiamo esser più veloci”

Completa il programma del venerdì a Barcellona

Commenta per primo!

Con il quarto tempo Andrea Dovizioso ha iniziato il fine settimana di Barcellona, lavorando molto nel bilanciamento della propria Honda RC212V, ma con la consapevolezza di doversi migliorare in vista di domani per poter insidiare i primi in classifica. Tuttavia per l’ex iridato della 125cc ci sono alcuni aspetti positivi di questa gionrata…

Ho un buon feeling con la moto e, anche se abbiamo disputato una sola sessione di prove, siamo riusciti a completare il nostro programma di lavoro in merito al set-up“, rivela Dovizioso. “Dobbiamo ancora mettere a posto le impostazioni dell’elettronica, ma complessivamente sono soddisfatto. Naturalmente c’è la necessità di continuare a lavorare per migliorare i tempi sul giro e limare il divario con i primi, ma sono fiducioso che possiamo riuscirci.

Faceva molto caldo oggi, bisogna esser preparati a questo. Non c’è tanto grip e la moto scivola molto, ma questa è una caratteristica di Barcellona. Non sono preoccupato al riguardo, anzi, penso che possa esser un vantaggio per la nostra Honda RC212V. Il nostro passo gara è già buono per esser il primo giorno, ma dobbiamo esser più veloci domani“.

Non sarà facile battere Jorge Lorenzo, anche se Dovizioso ci era già riuscito in passato in 250cc proprio in volata dopo un esaltante duello.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy