MotoGP: Andrea Dovizioso “Davvero felice del secondo posto”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Davvero felice del secondo posto”

Ottenuto dopo una dura lotta con Valentino Rossi

Commenta per primo!

Felicità doppia per Andrea Dovizioso, il quale è riuscito ad ottenere la seconda posizione al termine della gara MotoGP di Le Mans da poco disputata. L’extra contentezza per il pilota forlivese è data dal fatto che questo risultato è arrivato dopo una battaglia senza esclusione di colpi con il connazionale Valentino Rossi, che si è protratta fino alla bandiera a scacchi. Con una RC212V ben messa a punto in staccata, “Dovi” è stato in grado di superare Rossi nel finale, riuscendo ad avere quella manciata di metri a disposizione per poter respingere gli attacchi del pilota di Tavullia.

“Sono davvero felice della seconda posizione odierna”, commenta Andrea Dovizioso, “è davvero importante in ottica campionato e arriva dopo un inizio di stagione nel quale non siamo riusciti ad ottenere i risultati che ci aspettavamo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con la squadra sin dall’inizio del week-end, e sapevo di poter lottare per il podio, sicuramente non mi aspettavo la seconda piazza. Ho combattuto una grande battaglia contro Valentino (Rossi), e il riuscire a batterlo ha sempre un gusto speciale, ed è divertente salire sul podio dopo una dura lotta.

Perdevo molto terreno in due parti della pista ma ero forte in frenata, quindi ho messo su una buona strategia ed una volta passato, ho spinto al 100% per non ritrovarmelo troppo vicino, specialmente nelle curve 10 e 11, nelle quali era più veloce di me.

Riguardo alla gara ho fatto una buona partenza, l’ottima capacità di sorpasso di Lorenzo mi ha rallentato un pochino, ma di lì in poi ho spinto per colmare il gap. Avevamo un buon passo, ma abbiamo bisogno di essere più veloci. Dobbiamo ridurre il distacco dai primi di modo da poter lottare con loro sin dall’inizio. Dani è stato molto sfortunato oggi e spero possa recuperare presto.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy