MotoGP: Andrea Dovizioso “Buona base di partenza a Sepang”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Buona base di partenza a Sepang”

Il pilota forlivese è soddisfatto della prestazione del venerdì

Commenta per primo!

Il fine settimana di Sepang è cominciato nel migliore dei modi per Andrea Dovizioso, il quale nel primo turno di prove libere ha fatto segnare il secondo tempo assoluto, preceduto soltanto dal connazionale Valentino Rossi di 109 millesimi. L’alfiere del team Honda HRC si è dimostrato competitivo sin da subito, riuscendo a girare con un ottimo passo su un tracciato che gli è sempre andato a genio.

Per continuare nel trend positivo e cercare un’eventuale seconda pole position consecutiva, “Dovi” e il suo staff si concentreranno sul miglioramento della stabilità in frenata all’anteriore, fattore cruciale su una pista che si contraddistingue per la presenza di frenate al limite, con fortissime decelerazioni da compiere.

“Sono contento di questa prima sessione a Sepang”, dichiara Andrea Dovizioso, “poiché siamo stati veloci sin dall’inizio delle prove libere. Oggi le condizioni sono state davvero estreme, in termini di caldo – anche maggiore rispetto a ciò a cui siamo abituati qui – quindi fisicamente è stata davvero dura. Abbiamo iniziato da una buona base oggi, in ogni caso.

Continueremo il lavoro di miglioramento del set-up e aggiustamenti dell’elettronica, col fine di migliorare la stabilità all’anteriore in frenata. Ma penso che abbiamo trovato il limite delle gomme in queste condizioni, quindi cercherò anche di adattare il mio stile di guida, per compiere ulteriori miglioramenti sul giro domani. Complessivamente abbiamo avuto un buon inizio.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy