MotoGP: Andrea Dovizioso “Bella qualifica, non siamo lontani”

MotoGP: Andrea Dovizioso “Bella qualifica, non siamo lontani”

Grande fiducia dopo la prima fila a Laguna Seca

Commenta per primo!

Dopo un lungo inseguimento finalmente Andrea Dovizioso ha conquistato la prima fila, riuscendoci a Laguna Seca dove ha ottenuto il terzo miglior tempo. Un risultato apprezzabile da parte del portacolori Repsol Honda, già pronto per la gara dove ha già individuato i settori dove migliorare la propria Honda RC212V.

Sono davvero molto felice di questa sessione“, spiega Andrea Dovizioso. “Per la prima volta quest’anno sono in prima fila e questo è importante perchè abbiamo risolto il problema di competitività in qualifica che ci ha finora penalizzato. Siamo stati sempre veloci e di questo ne sono grato alla squadra che ha fatto davvero un buon lavoro.

Nei vari turni di prove perdevo nell’ultimo settore, ma nel mio giro veloce ho dato veramente il massimo e sono riuscito a migliorarmi proprio lì ottenendo un posto in prima fila. Il passo gara è buono, ma migliorabile, anche perchè Stoner e Lorenzo sono molto veloci.

Tra me e loro c’è ancora del gap anche se non siamo molto lontani. Credo che il passo sarà tra l’1’21” alto e l’1’22” basso, mi sento fiducioso e partire dalla prima fila è un vantaggio. Per la scelta delle gomme probabilmente punteremo sulla morbida al posteriore, il bilanciamento della moto è buono e ho delle sensazioni positive per la gara“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy