Jorge Lorenzo: “Riconfermarsi Campione non è mai facile”

Jorge Lorenzo: “Riconfermarsi Campione non è mai facile”

Dal Qatar “Porfuera” punta alla riconferma mondiale

Da Campione del Mondo in carica non può che esser Jorge Lorenzo il grande favorito della stagione 2013. Al suo sesto anno nella top class sempre con il Yamaha Factory Racing Team, il quattro volte iridato punta al suo quinto titolo in carriera, anche se per sua stessa ammissione riconfermarsi Campione non è mai facile…

Sono davvero entusiasta di tornare in Qatar ed iniziare la stagione 2013“, ammette Jorge Lorenzo. “I test sono andati molto bene, abbiamo un buon passo e siamo rimasti soddisfatti del nostro livello di competitività. Ci restano delle aree dove migliorare, ma complessivamente non siamo messi così male rispetto ai nostri avversari: anzi, credo che abbiamo tutto il potenziale per puntare alla vittoria. Dopo Austin nei test a Jerez abbiamo trovato un buon compromesso, lo dimostra la nostra simulazione di gara ed il fatto che le Yamaha erano là davanti in classifica.

Questo ci ha dato più motivazioni per il Qatar e per la stagione 2013 che si prospetta davvero emozionante. Il mio obiettivo? Chiaramente riconfermarmi Campione, ma sarà dura riconfermarsi. Ci sono tanti piloti veloci: sono rimasto sorpreso dal livello raggiunto all’esordio da Marquez, c’è poi Valentino che al ritorno in Yamaha è carico e motivato, inoltre Pedrosa è stato molto, molto veloce nella seconda parte della stagione 2012. Noi siamo pronti per questa sfida e, per quanto mi riguarda, sono in forma e non vedo l’ora di iniziare“.

Doveroso ricordarlo, lo scorso anno Jorge Lorenzo conquistò la vittoria a Losail, “Una delle più belle della mia carriera“, a detta del Campione del Mondo in carica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy