MotoGP: Tito Rabat “A Sepang per conoscere moto, gomme e categoria”

MotoGP: Tito Rabat “A Sepang per conoscere moto, gomme e categoria”

Il Campione del Mondo Moto2 2014 è pronto per i Test di Sepang dove sarà l’unico portacolori del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS in pista

Si avvicinano i primi test pre-campionato della MotoGP e, tra gli altri, anche il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS si prepara ad andare in Malesia per la tre-giorni di prove in agenda dall’1 al 3 febbraio prossimi. Tito Rabat, debuttante nella classe regina, dopo aver provato a Valencia la Honda RC213V per la seconda distinta occasione lo scorso mese di novembre, realizzerà il suo primo “vero” test iniziando a familiarizzare anche con la nuova centralina ECU e le gomme Michelin.

Non vedo l’ora di tornare al lavoro“, ha dichiarato il Campione del Mondo Moto2 2014, unico alfiere Marc VDS presente ai test di Sepang complice l’assenza per infortunio di Jack Miller. “Lo scopo di questo test è semplice: ritrovare il feeling con la moto e gli pneumatici dopo una pausa di più di due mesi dai test di Valencia.

Scendere in pista a Sepang sarà una grande opportunità per continuare a migliorare la comunicazione ed il lavoro con la mia nuova squadra. Se sarò in grado di avere sempre più confidenza ad ogni uscita in moto, allora i miei test saranno soddisfacenti. Devo trarre profitto da tutti e nove i giorni di prove prima di cominciare a competere sul serio in Qatar“.

Michael Bartholemy, Team Principal del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, anticipa il programma di lavoro di Rabat e tutta la squadra in vista di Sepang. “Sappiamo che Tito è molto controllato e metodico quando si tratta di test invernali, sono sicuro che questo gli sarà utile nel suo passaggio in MotoGP. Non ci aspettiamo un grosso passo in avanti a Sepang, ma un miglioramento graduale, mano a mano che prenderà le giuste misure della moto e le gomme. Si tratterà del suo primo test con la centralina ECU ed il software unico, ma non dubito delle sue capacità“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy