MotoGP Texas Prove 2 Vola Marquez davanti a Zarco e Vinales

MotoGP Texas Prove 2 Vola Marquez davanti a Zarco e Vinales

Gran giro di Marc Marquez, leader della FP2 MotoGP ad Austin davanti a Johann Zarco, Maverick Vinales con Valentino Rossi quarto.

Marc Marquez chiude le seconde libere al comando: il campione del mondo in carica stampa a fine sessione il miglior tempo assoluto di questa prima giornata ad Austin, davanti ad un sorprendente Johann Zarco ed al leader iridato Maverick Vinales. Quarta piazza per Valentino Rossi, che precede Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso, mentre Jorge Lorenzo è undicesimo.

Questa seconda sessione di libere comincia in maniera problematica per Alex Rins: il denso fumo bianco che fuoriesce dalla sua GSX-RR in pieno rettilineo lo costringe a fermarsi subito a bordo pista, ripartendo poi con la seconda moto. Nei primi minuti è Marquez, uscito con la doppia mescola dura, a conquistare la testa della classifica stampando già il miglior tempo di giornata, staccando rispettivamente di otto decimi ed un secondo Vinales e Pedrosa, finché a metà turno lo spagnolo della Yamaha, in pista con gomme medie, strappa la prima piazza al connazionale. Da segnalare i due piloti KTM in pista con una nuova carenatura, oltre alla caduta di Loris Baz alla curva 1 negli ultimi minuti, seguita da quella più violenta di Karel Abraham proprio in mezzo alla curva 11, con il pilota che però riesce a portarsi rapidamente fuori traiettoria.

La doppia morbida sembra favorire Johann Zarco, che si porta in testa negli ultimi secondi, prima di essere però sopravanzato da Marc Marquez, autore del miglior tempo con la dura anteriore e la morbida posteriore. Terzo è Maverick Vinales, staccato di poco meno di quattro decimi, davanti a Valentino Rossi, mentre in quinta piazza troviamo Dani Pedrosa, che precede Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. Chiude ottavo Jonas Folger davanti a Scott Redding, mentre conquista all’ultimo la decima posizione Andrea Iannone, che precede Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy