MotoGP, Test Sepang 2: Marquez “Abbiamo fatto passi avanti”

MotoGP, Test Sepang 2: Marquez “Abbiamo fatto passi avanti”

Il campione del mondo è soddisfatto della seconda giornata in Malesia, così come Pedrosa: entrambi i piloti hanno svolto prove su numerosi aspetti della RC213V.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La seconda giornata di test a Sepang è iniziata in ritardo a causa della pioggia notturna, ma non è stata meno intensa: Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno realizzato tante prove riguardanti vari aspetti della moto, in particolare il nuovo motore, ma senza tralasciare aerodinamica, sospensioni e gomme. Il campione del mondo in carica, scivolato a fine sessione, ha chiuso con il settimo tempo finale, mentre il pilota di Sabadell ha stampato il 12° crono, nonostante tra i due ci siano appena due decimi di distacco.

“Oggi sono davvero contento” ha dichiarato Marquez, “abbiamo compiuto alcuni passi avanti e mi sono sentito molto bene in sella, soprattutto nel pomeriggio, quando ho realizzato il mio miglior tempo con temperature più alte. Oltre a continuare a lavorare su motore e set up, abbiamo testato una nuova carenatura, aggiustando in parte il bilanciamento della moto: dovremo completare più giri in modo da raccogliere dati e abituarci. Dobbiamo sistemare ancora molte cose, ma per il momento sono contento del ritmo e del fatto che stiamo lavorando bene. Sfortunatamente, quando abbiamo messo la gomma nuova ha iniziato a piovere e ho perso l’anteriore alla curva 2: non stavo nemmeno spingendo, ma non è così importante.”

5a6f0875ccf787.37595575

“Nel corso della giornata abbiamo realizzato molti test” ha aggiunto Pedrosa. “Ci siamo concentrati soprattutto sulle nuove specifiche del motore, sulla nuova carenatura e su alcune combinazioni aerodinamiche, ma anche su sospensioni e gomme. Alcuni aspetti sono buoni, come ad esempio il controllo impennata e l’uscita in curva, ma dobbiamo migliorare in altre aree e soprattutto provare ogni cosa anche su una pista diversa. In generale però il feeling è positivo anche oggi: siamo stati precisi ed abbiamo seguito il nostro programma di lavoro. Domani sarà l’ultima giornata e ci concentreremo di più sui dettagli.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy