MotoGP Silverstone, Warm Up: Maverick Viñales chiude in testa, 2° Dovizioso

MotoGP Silverstone, Warm Up: Maverick Viñales chiude in testa, 2° Dovizioso

Maverick Viñales stampa il miglior tempo nel primo turno della domenica, seguito da Andrea Dovizioso, Marc Marquez e Jorge Lorenzo.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

L’ultimo turno che precede la gara si chiude con una Yamaha al comando, quella guidata da Maverick Viñales, unico sotto il muro di 2:02 e per due decimi davanti ad Andrea Dovizioso, mentre è terzo Marc Marquez seguito dal poleman Jorge Lorenzo. Da ricordare il cambio di orari dopo il sabato: alle 12.30 italiane prenderà il via la gara MotoGP.

Mattinata incentrata soprattutto su prove per valutare il tracciato in vista della gara: primi giri per tutti con gomme da bagnato, prima di cambiare moto ed uscire con le slick, vista la pista momentaneamente asciutta. Media-soft la scelta della maggior parte dei piloti, eccezion fatta per qualcuno che ha optato per la doppia soft, come ad esempio il poleman Lorenzo, o Viñales, uscito con la doppia media.

Lo spagnolo del team Movistar Yamaha chiude il turno al comando, seguito a due decimi da Andrea Dovizioso, mentre a mezzo secondo c’è Marc Marquez davanti a Jorge Lorenzo ed al compagno di marca Cal Crutchlow. Sesto è Jack Miller, a precedere Johann Zarco e Alvaro Bautista, mentre completano la top ten Danilo Petrucci e Valentino Rossi. Da segnalare una caduta finale per Bradley Smith, riaccompagnato al box da Crutchlow.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy