MotoGP Sachsenring Rebus gomme: pista riasfaltata e niente test

MotoGP Sachsenring Rebus gomme: pista riasfaltata e niente test

Gomme asimmetriche sia all’anteriore che al posteriore per Michelin, che affronta una pista riasfaltata quest’anno e sul quale non ha ancora provato.

A pochi giorni dall’ottavo appuntamento iridato svoltosi ad Assen, Michelin è chiamata ad una nuova sfida: teatro di questa nuova tappa sarà la pista del Sachsering, la più corta presente nel calendario del Motomondiale e riasfaltata proprio all’inizio di quest’anno.

Una difficoltà in più per la compagnia francese, che non ha potuto realizzare alcun test a causa di alcune restizioni. Le gomme slick a disposizione dei piloti per questo fine settimana presenteranno una struttura asimmetrica sia all’anteriore che al posteriore, con una spalla sinistra più dura per affrontare al meglio le 10 curve presenti in questa direzione. Le mescole saranno la morbida (banda bianca), la media (senza banda) e la dura (banda gialla). Per quanto riguarda la possibilità di pioggia, Michelin fornirà anche le gomme morbida (banda blu) e media (senza banda) per poter competere al meglio in condizioni di bagnato.

“Quella del Sachsenring è sempre una pista difficile per il suo layout insolito, a cui quest’anno si aggiunge un asfalto completamente nuovo” ha dichiarato Piero Taramasso, Manager di Michelin Motorsport Two-Wheel. “Non abbiamo nessuna informazione in proposito visto che non abbiamo potuto provare, quindi siamo un po’ ciechi. In ogni caso abbiamo preparato le gomme in base a ciò che sappiamo e siamo convinti di fornire le soluzioni migliori.”

“Le slick sono asimmetriche sia all’anteriore che al posteriore, così come fatto l’anno scorso” ha poi continuato, “per fornire ai piloti la migliore trazione nel corso del giro. Un’altra incognita è il meteo, visto che l’anno scorso siamo partiti sul bagnato per poi concludere sull’asciutto, quindi porteremo vari tipi di gomme per permettere ai piloti di esprimersi al meglio in ogni condizione.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy