MotoGP Qatar Marc Marquez “Punto al podio”

MotoGP Qatar Marc Marquez “Punto al podio”

Obiettivo podio per il Campione del Mondo in carica Marc Marquez in Qatar, un tracciato dove in MotoGP ha vinto soltanto nel 2014.

Questo fine settimana scatta la stagione MotoGP 2017 con un titolo da difendere: Marc Marquez infatti si presenta come campione in carica nonché favorito nella lotta alla corona iridata, su un tracciato in cui ha vinto una volta da quando è in MotoGP (2014) ed una volta in Moto2 (2012), oltre ad altri tre podi, l’ultimo dei quali è un terzo posto ottenuto proprio l’anno scorso. È anche vero che i test a Losail non hanno premiato il pilota catalano (protagonista anche di svariate cadute), che comunque è ottimista in vista della nuova stagione.

La prima gara della stagione è sempre speciale“, ha dichiarato Marquez, “sei sempre un po’ più nervoso del solito. Il tracciato in Qatar è uno dei circuiti più particolari del calendario ed uno degli aspetti da considerare è la sabbia, che può provocare scivolate se esci dalla linea ideale. Ci sono ben tre punti importanti per la frenata e c’è bisogno di una buona stabilità all’anteriore.

Non è una delle piste migliori per il mio stile di guida, ma mi piace ed abbiamo lavorato molto per trovare un buon ritmo ed un buon set up. Dal punto di vista tecnico partiamo meglio rispetto alla scorsa stagione e, anche se questo non vuol dire che è risultati saranno migliori, penso che la nostra moto possa lottare per il podio“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy