MotoGP Misano Andra Dovizioso: Ginocchio e braccia saranno a posto?

MotoGP Misano Andra Dovizioso: Ginocchio e braccia saranno a posto?

Il forlivese arriva in condizioni fisiche dificili all’appuntamento di Misano, dov’è caduto durante i test ferendosi un ginocchio

Ci si appresta ad affrontare la seconda tappa italiana di questa stagione 2016: questo weekend infatti Andrea Dovizioso scenderà in pista davanti ai suoi tifosi al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per disputare quella che considera la sua vera e propria gara di casa.

Dopo un GP in Inghilterra particolarmente difficile sia per un ginocchio dolorante (conseguenza di una caduta durante i test a Misano) che per un indolenzimento dell’avambraccio destro accusato da metà gara in poi (fatto che non gli ha permesso di lottare per il podio), ‘Dovi’ spera di riuscire ad arrivare in forma a Misano per poter così ottenere risultati migliori davanti ai suoi fan. I precedenti ci dicono che il pilota italiano non è mai riuscito a salire sul podio, arrivando però a sfiorarlo quattro volte in otto edizioni: ha ottenuto infatti il quarto posto nel 2009, 2010, 2012 e 2014.

Peccato per domenica scorsa, avremmo potuto ottenere sicuramente di più senza il problema all’avambraccio” ha dichiarato Dovizioso, “Sono contento di scendere di nuovo in pista a Misano, dove le mie aspettative sono sicuramente migliori rispetto a Silverstone. Su questo tracciato abbiamo svolto un test a fine agosto e, al di là della mia caduta a fine giornata, abbiamo lavorato molto bene. Sono fiducioso, anche se scopriremo il nostro potenziale solo durante il weekend.” 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy