MotoGP Le Mans Valentino Rossi “Ho bisogno di girare sull’asciutto”

MotoGP Le Mans Valentino Rossi “Ho bisogno di girare sull’asciutto”

MotoGP Le Mans Valentino Rossi “Ho bisogno di girare sull’asciutto” Maverick Vinales confortato dai test: “Le Mans mi piace molto”

Il team Movistar Yamaha è pronto a ripartire da Le Mans: chiuso un weekend al di sotto delle aspettative a Jerez, il leader iridato Valentino Rossi e Maverick Vinales, secondo in classifica piloti a due lunghezze dall’italiano, sono determinati a tornare subito a lottare per le posizioni di testa, forti anche di alcune soluzioni positive trovate nel corso della giornata di test successiva al Gran Premio di Spagna, dominata dallo spagnolo. 

Tre le vittorie che il pilota di Tavullia vanta sul circuito Bugatti, a cui si aggiungono sei secondi posti (l’ultimo proprio l’anno scorso) e tre terzi posti. “Dopo le difficoltà incontrate a Jerez, il Gran Premio di Le Mans sarà molto importante” ha dichiarato Rossi. “Siamo ancora primi in campionato, ma dobbiamo migliorare la moto per essere ancora più competitivi. Il test è stato importante ed abbiamo trovato alcuni aspetti positivi, ma ora dobbiamo concentrarci per cercare di essere veloci fin dal primo giorno. Speriamo che il tempo si mantenga stabile, abbiamo bisogno di provare sull’asciutto.” 

Maverick Vinales ha ottenuto solo due successi su questo tracciato, ma nella categoria minore del Motomondiale, quello nel 2011 in 125cc e l’ultimo nel 2013 in Moto3. “La gara di Jerez è stata difficile per noi” ha dichiarato il pilota di Figueres, “dobbiamo capire cos’è successo e cercare di migliorarci per il weekend a Le Mans. Lunedì nel corso dei test i risultati sono stati completamente diversi, è stata una giornata positiva per noi e per questo arriviamo in Francia con ottimismo. Questo è un bel tracciato, si adatta al mio stile di guida e possiamo svolgere un buon lavoro.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy