MotoGP, Le Mans: Marc Marquez “Dobbiamo sfruttare il momento buono”

MotoGP, Le Mans: Marc Marquez “Dobbiamo sfruttare il momento buono”

Marc Marquez arriva a Le Mans da leader iridato, mentre Dani Pedrosa è pronto a voltare pagina dopo lo zero di Jerez per un incidente.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il Repsol Honda Team si prepara ad affrontare il secondo appuntamento europeo della stagione, di scena sullo storico tracciato di Le Mans. Marc Marquez, dominatore ad Austin ed a Jerez, arriva in Francia da leader iridato (per lui due vittorie, due podi e cinque pole position sulla pista francese), mentre Dani Pedrosa, reduce da uno zero in Spagna per un incidente con le Ducati, è pronto a rifarsi su una pista sulla quale vanta ben quattro vittorie (una in 125cc, due in 250cc, una in MotoGP), oltre ad altri quattro podi e ben sei pole position.

Marc Marquez
“Le Mans è un circuito sul quale dobbiamo lavorare duramente per continuare questo buon momento. In passato abbiamo vinto o siamo saliti sul podio in alcune occasioni, mentre in altre abbiamo avuto qualche difficoltà. Ci saranno tanti punti di domanda come il meteo, le gomme, il set up, ma l’approccio è sempre positivo. Cercheremo di cominciare bene fin dal primo turno di prove per poi arrivare a lottare per il podio domenica.”

Dani Pedrosa
“Sono contento del lavoro svolto con la squadra nel corso dei test: questo mi permette di arrivare al Gran Premio di Francia con maggiore fiducia. Questo appuntamento presenta sempre molte sfide, a cominciare dal tempo, sempre abbastanza imprevedibile. Le temperature potrebbero essere basse e questo potrebbe rappresentare una sfida per le gomme. Cercheremo di fare del nostro meglio.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy