MotoGP Le Mans Dani Pedrosa: “Dopo Jerez vogliamo ripeterci”

MotoGP Le Mans Dani Pedrosa: “Dopo Jerez vogliamo ripeterci”

Rinfrancato dal successo di Jerez, Dani Pedrosa si presenta a Le Mans con propositi ambiziosi.

A poco meno di due settimane da un Gran Premio di Jerez vissuto da dominatore, Dani Pedrosa è pronto ad affrontare la sfida a Le Mans: la vittoria spagnola ha permesso al pilota catalano di portarsi a soli dieci punti da Rossi, capoclassifica iridato, ponendosi come uno dei protagonisti anche in campionato. Quattro le vittorie ottenuti dal pilota di Sabadell, una sola in MotoGP quattro stagioni fa in una gara condizionata dalla pioggia, ma si contano anche altri tre podi ai quali si aggiungono ben sei pole position.

Dopo un gran fine settimana a Jerez, arriviamo a Le Mans con ottimismo“, ha dichiarato Pedrosa, “il Gran Premio di Francia è sempre una sfida. Il tempo è sempre abbastanza variabile, cosa che rende difficile trovare il giusto ritmo durante le libere, visto che può essere sia molto caldo che particolarmente freddo. Il circuito è davvero corto ed una piccola differenza nel corso del giro può influenzare il piazzamento in classifica.

Spero che la moto vada bene sul nuovo tracciato, c’è bisogno sia di una buona accelerazione che di stabilità in frenata, ma la chiave sarà la consistenza. La squadra sta lavorando bene e vogliamo mantenerci allo stesso livello anche qui“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy