MotoGP Jerez Vale Rossi “Non farò scappare Lorenzo”

MotoGP Jerez Vale Rossi “Non farò scappare Lorenzo”

VR46 risorge in casa degli spagnoli firmando la pole numero 62. Era da Assen 2015 che non partiva davanti. Poi vinse…

Commenta per primo!

Era da Assen, giugno scorso, che Valentino Rossi non partiva davanti. Quella volta vinse con tanto di fuoripista finale per resistere all’attacco di Marc Marquez. Tornare davanti proprio in casa di Lorenzo e Marquez ha il sapore dell’impresa. Intanto sono 62 centri in pole. Il sorriso di Vale è quello dei tempi belli.

Sono contentissimo, quest’anno mi trovo bene in qualifica con le Michelin, sono partito in prima fila anche in Argentina e Texas.  Jerez mi piace molto, qui sono sempre andato forte anche se negli ultimi anni non è proprio andata come avrei voluto. Mi è scappato un bel giro, specie al T3. Ma anche nel T4, dove Jorge è fortissimo, sono andato bene.”

Che gara sarà?

“Importantissima la partenza, Lorenzo è fortissimo nei primi due giri, è quasi imbattibile. Vedremo che si può fare. Ma c’è anche la seconda parte di gara, sarà importante anche quella. Sicuro che mi piacerebbe fare una bella battaglia con Lorenzo e Marquez.”

Che ne pensi del tuo pupillo Niccolò Bulega in pole anche lui?

Ero geloso, così ho voluto fare la pole anch’io (ride, ndr). E’ stato fantastico, una bellissima giornata per noi.”

JORGE LORENZO

“La gomma con la quale avrei dovuto fare il tempo vibrava, così sono dovuto tornare ai box e riprendere l’altra moto. Valentino ha fatto un giro stupendo, è andato forte. Non mi piace tanto la gomma soffice, con quella dura che useremo in gara però vado forte.”

MARC MARQUEZ

“Le Yamaha qui vanno molto forte, hanno fatto un bel giro. Sono contento perchè la prima fila per me va bene. Quando le gomme cominciano a calare io vado più forte, per me è meglio. Sarà una gara interessante…”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy