MotoGP: Franco Morbidelli in forse per il Gran Premio di Germania

MotoGP: Franco Morbidelli in forse per il Gran Premio di Germania

Saltata la tappa ad Assen per una piccola frattura ad una mano, Morbidelli si è mostrato cauto sul suo rientro in Germania: bisogna attendere il parere dei medici.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Franco Morbidelli, campione del mondo in carica della categoria Moto2, sta vivendo la sua prima stagione in MotoGP in sella alla Honda RC213V del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, la stessa struttura con la quale ha conquistato il titolo. L’italiano però si è visto costretto a dare forfait nel corso della tappa ad Assen, in seguito ad una violenta caduta nelle FP3 che gli ha procurato la frattura del terzo metacarpo della mano sinistra.

“Fisicamente sto bene” ha dichiarato Morbidelli nel corso di un’intervista rilasciata a motogp.com , “la mano mi provoca ancora qualche problema ma per il resto sono in forma. Non avrei potuto però correre ad Assen, il dolore era tanto e non riuscivo a muovere la mano.” La sua squadra ha confermato poi che non sarà necessario ricorrere ad un’operazione e che probabilmente tornerà in sella in Germania.

Il pilota però non è dello stesso parere: “Non è certo che riesca a correre al Sachsenring, devo aspettare il parere dei medici. La prossima settimana vedremo come si sistema la frattura e allora saprò qualcosa di più.” Da attendere quindi ancora qualche giorno per sapere se ‘Morbido’ potrà riprendere a battagliare per il titolo di Rookie dell’Anno: al momento è ancora in testa alla classifica con due punti di vantaggio su Syahrin, visto che nessuno dei rivali ha ottenuto punti ad Assen.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy