MotoGP: Dovizioso sorpreso dopo la prima giornata. “Contento del tempo sul giro”

MotoGP: Dovizioso sorpreso dopo la prima giornata. “Contento del tempo sul giro”

Il vice campione del mondo è contento dopo il primo giorno a Sepang, chiuso in seconda posizione. Soddisfazione anche per Lorenzo, che sente la Ducati più sua.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si chiude una prima giornata positiva a Sepang per il Ducati Team, che ha piazzato entrambi i suoi piloti in top 3, dietro al capoclassifica Dani Pedrosa. Sia Andrea Dovizioso che Jorge Lorenzo sono apparsi particolarmente soddisfatti del lavoro svolto, ovvero la comparazione tra GP17 e GP18, ed anzi il vice campione del mondo si è dichiarato sorpreso del suo rendimento, pur conscio di essere appena all’inizio.

“Abbiamo provato la nuova moto nel pomeriggio” ha dichiarato ‘Dovi’, “ed abbiamo avuto tempo per comparare le due moto. Domani continueremo a lavorare su questo, ma forse abbiamo migliorato qualcosa, specialmente in entrata in curva: l’anteriore è migliorato e sono capace di entrare con maggior velocità. Ne sono davvero sorpreso. Non ci sono così tante differenze rispetto alla moto dell’anno scorso, ma sono contento di questa prima giornata e del tempo sul giro. Dobbiamo ancora capire completamente la moto, ma il feeling è migliorato.”

Soddisfatto anche Jorge Lorenzo: “Sono molto contento della moto, che è migliorata in alcuni punti fondamentali. C’è ancora del margine visto che siamo solo al primo giorno di test. Adesso però si adatta meglio al mio stile di guida: dopo un anno abbiamo fatto importanti passi avanti, come ad esempio per quanto riguarda la percorrenza in curva, dove sento la Ducati molto più efficace. Nel 2017 ero a +1.7 dal primo, adesso sono a soli tre decimi. Siamo solo all’inizio, ma mi sento più tranquillo.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy