MotoGP Catalunya Gara: Rossi piega Marquez, Iannone stende Lorenzo

MotoGP Catalunya Gara: Rossi piega Marquez, Iannone stende Lorenzo

Valentino Rossi vince a Montmelò davanti a Marc Marquez (leader del mondiale),Pedrosa sul podio, Iannone travolge Lorenzo.

1 Commento

Il tracciato catalano saluta la vittoria di Valentino Rossi, che riesce a sopravanzare Marc Marquez dopo un bel duello. Terza posizione per Dani Pedrosa, mentre il migliore degli italiani è Andrea Dovizioso, settimo al traguardo. Pasticcio Iannone: il pilota Ducati commette un grave errore e abbatte Lorenzo.

Ottimo scatto del campione del mondo, davanti a Marquez, Iannone, Pedrosa e Vinales. Il 26 poi guadagna la terza posizione ed assieme ai connazionali tenta di prendere il largo, mentre Rossi si ritrova ottavo dopo la partenza, ma recupera presto e dopo poche curve è quarto, davanti a Vinales che gli rimane incollato. Rossi ricuce il distacco da Pedrosa superandolo, ci prova anche Vinales ma i due spagnoli ingaggiano un bel duello per la quarta posizione. Alla fine, complice anche un errore del pilota Suzuki, il 26 ha la meglio, ma ora deve recuperare i decimi persi dal terzetto di testa. Nel frattempo Lorenzo sembra in difficoltà: poco dopo sia Rossi che Marquez gli si avvicinano ed effettuano il sorpasso sul maiorchino, che perde subito qualche decimo dai rivali.

In testa ora c’è il Dottore davanti al catalano, mentre anche Pedrosa e Vinales stanno riducendo il distacco dal campione del mondo: il pilota Honda lo supera subito, ma il maiorchino fa l’impossibile per resistere al rookie dell’anno 2015, prima di perdere la posizione. La gara di Lorenzo però è destinata a finire a otto giri dalla fine: Iannone, che aveva recuperato su di lui, frena troppo tardi colpendo la Yamaha al posteriore. I due piloti, finiti nella ghiaia a La Caixa, sono quindi costretti al ritiro. Chiude in anticipo la gara anche Aleix Espargaro per un problema meccanico, mentre a cinque giri dalla fine si infiamma la lotta per la vittoria tra Rossi e Marquez, che con una serie di sorpassi e controsorpassi si scambiano la prima posizione.

La vittoria al Montmeló è di Valentino Rossi, che ha la meglio su Marc Marquez, mentre sale sul podio anche Dani Pedrosa, che chiude in terza posizione. Quarto è Maverick Viñales, davanti a Pol Espargaro e Cal Crutchlow, mentre Andrea Dovizioso conclude un weekend difficile con un settimo posto. In top ten Aprilia con Alvaro Bautista, davanti a Danilo Petrucci e Hector Barbera, mentre conclude in quindicesima posizione Michele Pirro.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mauro - 8 mesi fa

    Fortuna che sabato c’era chi diceva che Vale “dice così quando sa che sta per perdere”
    Ho visto…
    Forza Rossi, il più grande di tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy