MotoGP Austin Warm Up: Dominio di Marc Marquez

MotoGP Austin Warm Up: Dominio di Marc Marquez

Assolo di Marc Marquez in questa ultima sessione che precede la gara: il pilota di Cervera domina incontrastato, lasciando i principali rivali a sette decimi di distacco.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il campione del mondo in carica si prepara per la gara mostrando nuovamente un gran ritmo: fin da subito il pilota Repsol Honda inanella una serie di giri veloci che gli permettono di consolidare la prima posizione. Importante il divario accusato dai diretti inseguitori: Viñales, Crutchlow, Iannone ed Aleix Espargaro sono gli unici ad accusare dai sette ai nove decimi di ritardo, mentre Dovizioso sesto è già ad oltre un secondo. Marquez, il pole position ma retrocesso in quarta piazza per una penalità, sembra determinato ad ottenere la sesta vittoria consecutiva ad Austin, chi potrà contrastarlo? Il Gran Premio prenderà il via alle 21.00 ora italiana.

Scatta la prima sessione della giornata per la categoria regina ed abbiamo subito una caduta, quella di Hafizh Syahrin alla curva 19: il pilota Tech 3, protagonista di un highside, viene accompagnato subito al Centro Medico per controlli. In pista intanto la battaglia per le posizioni di vertice è intensa, anche se è più importante capire quale sarà la gomma più performante per affrontare i 20 giri in gara. Per il momento sembra premiare l’abbinamento media-dura, vale a dire la scelta effettuata da Marc Marquez nel corso del warm up e chiaro dominatore del turno, visto che i diretti inseguitori Viñales (stessa scelta del connazionale) e Crutchlow (soft-media) sono a sette decimi di ritardo.

In quarta piazza c’è Andrea Iannone a precedere Aleix Espargaro, gli ultimi due piloti ad accusare meno di un secondo di svantaggio dal capoclassifica, mentre Andrea Dovizioso è sesto seguito da Alex Rins e Jack Miller. Chiudono la top ten Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo, all’ultimo piazzatosi davanti a Valentino Rossi, con Johann Zarco è solo 13° e Dani Pedrosa, chiamato ad uno sforzo impegnativo in gara vista la situazione del polso, chiude con il 19° tempo.

La classifica

Cattura

La griglia di partenza aggiornata

DbZSZRpWsAA1PZE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy