MotoGP Assen Prove 1: Iannone 1°, Dovizioso 2°, 1-2 Ducati

MotoGP Assen Prove 1: Iannone 1°, Dovizioso 2°, 1-2 Ducati

Doppietta Ducati nella FP1 MotoGP ad Assen con Iannone a precedere Dovizioso, Pol Espargaro 3° con Petrucci 5°, Lorenzo 7°, Rossi 7°, le HRC fuori dalla top 10.

La prima sessione di prove libere della MotoGP al TT Circuit Assen è nel segno delle Ducati: Andrea Iannone ottiene il miglior tempo davanti ad Andrea Dovizioso. Eccezion fatta per Pol Espargaro terzo, le rosse occupano le zone alte, con Scott Redding e Danilo Petrucci rispettivamente quarto e quinto. Sesta e settima posizione per Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, mentre le Honda Factory di Marc Marquez e Dani Pedrosa chiudono fuori dai primi dieci.

In condizioni particolari dopo la pioggia caduta nel corso delle libere Moto3, le posizioni si stabilizzano dopo alcuni minuti ed in testa troviamo Iannone, seguito da Vinales e Rossi, tra i quali qualche minuto dopo si inseriscono sia Marquez che Lorenzo. Per qualche minuto in testa le posizioni cambiano di continuo, con il campione in carica, Iannone e Vinales che si contendono la parte alta della classifica. Nel complesso è un turno piuttosto tranquillo, con i piloti più concentrati sulle gomme e sull’assetto che sui tempi cronometrati, in ogni caso piuttosto simili a quelli registrati l’anno scorso nel corso della prima sessione di libere.

Nell’ultimo minuto a disposizione c’è una maggiore attività in pista: alla fine il miglior tempo è di Andrea Iannone, che precede il compagno di squadra Andrea Dovizioso e Pol Espargaro. Quarta e quinta posizione per altre due Ducati, quelle di Scott Redding e Danilo Petrucci, mentre Jorge Lorenzo chiude con il sesto tempo davanti al compagno di squadra Valentino Rossi. Ottavo è Maverick Viñales, che precede Bradley Smith e Hector Barbera. Fuori dalla top ten invece troviamo le prime Honda, con Marc Marquez undicesimo davanti a Cal Crutchlow e Dani Pedrosa, mentre Michele Pirro (in pista nuovamente in sostituzione dell’infortunato Loris Baz) è quindicesimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy