30 Giugno 2018

MotoGP Assen: Jorge Lorenzo “Ducati instabile, ma arriviamo…”

Le Rosse non hanno fatto tempi a sensazione ma preparano l'assalto al momento opportuno. Il maiorchino pronto per il tris?

Ducati da battaglia nelle prime prove del GP d’Olanda. Andrea Dovizioso ha infatti ottenuto il sesto tempo del venerdi in  1:33.859 e precede  Jorge Lorenzo  in 1:33.870. Entrambi hanno un passo gara molto promettente, tanto che il Dovi è indicato al momento come il favorito. Ma anche Lorenzo va forte e ha il morale alle stelle dopo il doppio successo di Mugello e Catalunya. Tris nel mirino? (Qui cronaca e classifica del venerdi)

Non è stata una giornata particolarmente brillante perché non siamo stati tra i più veloci, però sono abbastanza contento con le mie sensazioni e credo che abbiamo un ampio margine di miglioramento” spiega Jorge Lorenzo. “Al momento il nostro punto debole è l’ultimo settore, dove devo ancora capire qual’è la linea giusta per riuscire ad essere veloce come i primi, e anche per quanto riguarda il setting dovremo modificare alcuni dettagli, perché la moto è un po’ instabile nelle curve veloci. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma sappiamo di avere tutto il potenziale per essere competitivi.”

 Andrea Dovizioso ha commentato“E’ stata una prima giornata positiva: siamo partiti bene già stamattina e oggi pomeriggio abbiamo fatto un ulteriore passo avanti. Sono piacevolmente sorpreso perché a metà turno abbiamo girato con un passo molto buono e sinceramente non me lo aspettavo, visto che qui ad Assen non è mai facile. Ci sono molti piloti veloci, ma anche noi lo siamo e questo era l’obiettivo principale di oggi. Ora dobbiamo continuare a lavorare su alcuni aspetti che possono fare la differenza in gara, mentre sul giro secco potevo fare meglio ma ho trovato molto traffico.”

MES Experience a Franciacorta: tutte le info utili

SBK Misano: i biglietti e le offerte disponibili

MXGP Videopass: prezzi e offerte disponibili

Lascia un commento