Moto3, Test Jerez II: ultima giornata condizionata dalla pioggia

Moto3, Test Jerez II: ultima giornata condizionata dalla pioggia

E’ la pioggia la principale protagonista dell’ultimo giorno di test a Jerez: la classifica combinata mantiene Jorge Martin, Enea Bastianini ed Aron Canet saldamente al comando.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si può parlare di un’ultimo giorno decisamente buttato a Jerez de la Frontera, con la maggior parte dei piloti della categoria minore del Motomondiale fermi ai box. Viste le condizioni, è stata presa la decisione di cancellare l’ultima sessione odierna, visto che nessuno era intenzionato ad entrare in azione. La classifica combinata quindi mantiene in testa quelli che vengono considerati i tre maggiori candidati per il titolo 2018, vale a dire Jorge Martin, Enea Bastianini ed Aron Canet. La stagione Moto3 inizierà nel weekend dal 16 al 18 marzo con il Gran Premio del Qatar.

La giornata si apre su pista umida, con 17 piloti su 28 che decidono di realizzare un buon numero di giri in assetto da bagnato: svetta in queste condizioni il thailandese Nakarin Atiratphuvapat, autore di un 1:52.808 che gli permette di chiudere in testa, seguito a qualche decimo da Marcos Ramirez e dagli esordienti Dennis Foggia e Makar Yurchenko. La seconda sessione odierna conta 12 piloti in pista, il migliore dei quali è Gabriel Rodrigo con un 1:55.975, che ha preceduto Tatsuki Suzuki e gli italiani Nicolò Bulega e Tony Arbolino. Come accennato, il terzo turno è stato cancellato.

La classifica combinata dei tre giorni vede in testa quattro Honda grazie a Martin, Bastianini, Canet e Di Giannantonio, un dominio in top ten da parte della casa dell’ala dorata spezzato solo da Marco Bezzecchi, quinto, e Livio Loi, decimo, gli unici piloti KTM capaci di chiudere tra i primi dieci. Per quanto riguarda gli esordienti, da tenere d’occhio in particolare Alonso Lopez, autore del sesto miglior crono, ma non è da sottovalutare nemmeno Yurchenko, 13° e ad un secondo dai migliori, mentre per il momento è più staccato Dennis Foggia, che chiude con il 20° tempo.

La classifica combinata dei tre giorni

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy