Moto3, Test Jerez II: Canet 1° davanti a Bastianini e Bezzecchi

Moto3, Test Jerez II: Canet 1° davanti a Bastianini e Bezzecchi

Il pilota Estrella Galicia 0,0 chiude la prima giornata al comando, seguito dai nostri portacolori Bastianini e Bezzecchi, mentre il miglior rookie è Lopez 4°.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La prima giornata di test a Jerez de la Frontera si chiude con in testa Aron Canet: il portacolori di Estrella Galicia 0,0 ha realizzato nella seconda sessione odierna il suo miglior crono in 1:46.642, precedendo i due italiani Enea Bastianini e Marco Bezzecchi, oltre al compagno di squadra Alonso Lopez, quarto e miglior rookie di giornata. I test riprenderanno domani alle 10.00 sul tracciato spagnolo.

Dei tre turni programmati per oggi, solo uno si è rivelato davvero produttivo per i piloti della categoria minore del Motomondiale, rallentati dalla pioggia. Il primo di questi infatti ha visto in pista solo 12 dei 28 piloti presenti, e per pochissimi giri: il miglior tempo in 1:49.353 è stato realizzato da Andrea Migno, che ha preceduto Marcos Ramirez, Tony Arbolino e Nakarin Atiratphuvapat.

La seconda sessione di giornata è stata invece quella che ha segnato la classifica finale: Aron Canet è stato l’unico a scendere sotto il muro di 1:47, staccando di poco più di tre decimi il pilota Leopard Racing Enea Bastianini e di circa mezzo secondo la KTM di Marco Bezzecchi, mentre Alonso Lopez quarto è il miglior esordiente di giornata. Il terzo ed ultimo turno odierno è servito a poco: solo 10 piloti sono scesi in pista, il migliore dei quali è stato Marco Bezzecchi con un 1:55.630, davanti ad Andrea Migno e Livio Loi.

La top ten combinata si completa con Jorge Martin autore del quinto riferimento cronometrico, seguito da Philipp Öttl e Tatsuki Suzuki, mentre in ottava piazza troviamo il rookie Makar Yurchenko, a precedere i nostri Lorenzo Dalla Porta, Andrea Migno e Nicolò Bulega (quest’ultimo appena fuori dai primi 10).

La classifica combinata

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy