Moto3 Sachsenring, Prove 1: Miglior tempo di Jorge Martín

Moto3 Sachsenring, Prove 1: Miglior tempo di Jorge Martín

Il pilota di Fausto Gresini chiude in prima posizione le FP1, davanti a John McPhee, Philipp Öttl ed Enea Bastianini.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il nuovo leader iridato comincia nel migliore dei modi l’ultimo appuntamento prima della pausa: Jorge Martín infatti si assicura la testa della classifica nella prima sessione di prove libere al Sachsenring, precedendo John McPhee, Philipp Öttl ed Enea Bastianini, mentre il maggior rivale in ottica iridata, Marcio Bezzecchi, è ottavo. Alle 13.05 al via le FP2.

Assente in questo Gran Premio Darryn Binder, infortunatosi in questi giorni e sostituito da Raúl Fernández, mentre entra a tempo pieno Vicente Pérez, che fino a fine stagione sarà il pilota Reale Avintia al posto di Livio Loi. Due le wild card presenti: si tratta di Luca Grünwald (attualmente attivo nel Mondiale Supersport 300) e del pilota CEV Moto3 Ai Ogura. In classifica, ecco i due sfidanti iridati subito al comando: in testa c’è Martin, seguito da Bezzecchi.

Negli ultimi minuti però ecco qualche sensibile cambiamento in classifica, pur non toccando la prima piazza: quella infatti è di Jorge Martin, a precedere John McPhee, proprio all’ultimo portatosi davanti al pilota di casa Philipp Öttl e ad Enea Bastianini, mentre sorprende la quarta posizione di Raúl Fernández, davanti a Marco Ramírez e Aron Canet. Ottavo è Marco Bezzecchi, mentre chiudono la top ten Gabriel Rodrigo e Jakub Kornfeil.

Così gli altri italiani: Tony Arbolino è 11°, Fabio Di Giannantonio è 14° davanti a Nicolò Bulega, Niccolò Antonelli è 17°, Dennis Foggia è 20° davanti a Lorenzo Dalla Porta, Andrea Migno è 25°, Stefano Nepa è 28°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy