Moto3 Mugello, Prove 2: Jorge Martin si ripete, Bezzecchi 6°

Moto3 Mugello, Prove 2: Jorge Martin si ripete, Bezzecchi 6°

Lo spagnolo del team di Fausto Gresini si conferma nella seconda sessione di prove libere davanti ad Aron Canet e Tatsuki Suzuki. Sesto Bezzecchi, cade Antonelli.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il venerdì all’Autodromo del Mugello si chiude nel segno di Jorge Martin: lo spagnolo infatti realizza il miglior tempo di giornata nel corso della seconda sessione di prove libere, chiudendo davanti ad Aron Canet e Tatsuki Suzuki, mentre il migliore degli italiani è il leader iridato Marco Bezzecchi, sesto. Violenta caduta per Niccolò Antonelli, portato al Centro Medico per controlli.

Scattano fortissimi entrambi i piloti Del Conca, da subito con tempi ben più rapidi rispetto a quanto visto al mattino, ma lo stesso discorso vale per tutti i rappresentanti della categoria minore del Motomondiale, da subito in pista per cercare di chiudere al meglio questa prima giornata al Mugello. Da registrare però la caduta di Antonelli, secondo e che all’uscita dalla pit lane si è toccato con Toba, finendo a terra. Il pilota Sic58 Squadra Corse però sarà protagonista più tardi di un violento highside alla curva Savelli e questa volta viene portato fuori in barella e trasferito al Centro Medico per controlli.

Il classico ‘assalto finale’ premia ancora una volta Jorge Martin, che con un 1:57.104 si assicura la prima posizione davanti ad Aron Canet e Tatsuki Suzuki. Quarta piazza per Phillip Oettl, che chiude davanti a Kaito Toba ed al leader iridato Marco Bezzecchi, il migliore degli italiani, mentre il compagno di squadra Jakub Kornfeil è settimo, seguito Da John McPhee, Fabio Di Giannantonio e Albert Arenas.

Così gli altri nostri portacolori: Dennis Foggia è appena fuori dalla top ten, Niccolò Antonelli è 13°, Nicolò Bulega è 18° davanti a Tony Arbolino, Andrea Migno è 21° a precedere Enea Bastianini, Lorenzo Dalla Porta è 26° seguito da Manuel Pagliani, Stefano Nepa è 30°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy