Moto3: Del Conca nuovo main sponsor Gresini Racing

Moto3: Del Conca nuovo main sponsor Gresini Racing

Del Conca è il nuovo main sponsor del team Gresini Racing per il Mondiale Moto3, al via con due Honda NSF250RW affidate ad Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio

Commenta per primo!

Gresini Racing ha annunciato un nuovo accordo di partnership con Del Conca, nuovo main sponsor del Gresini Racing Team Moto3 (impegnato con due Honda NSF250RW per Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio) e Official Sponsor del Team Federal Oil Gresini Moto2 (una KALEX affidata a Sam Lowes). La firma del contratto di sponsorizzazione è avvenuta oggi presso la sede di Ceramica del Conca SpA, a San Clemente di Rimini, dove erano presenti il CEO Enzo Donald Mularoni, il Team Principal Fausto Gresini, i piloti del Gresini Racing Team Moto3 Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio e Sam Lowes del Team Federal Oil Gresini Moto2.

Con questo accordo le moto, le tute, le divise, i mezzi di trasporto, l’area hospitality e i box del team di Moto3 vestiranno i colori DEL CONCA per tutto il Motomondiale 2016. I piloti Bastianini e Di Giannantonio con le loro moto saranno anche graditi ospiti dei principali eventi DEL CONCA, in particolare all’inaugurazione del nuovo Showroom a Forlì, in primavera, e al Cersaie in programma a Bologna a fine settembre.

Attraverso la partnership con il Team Gresini“, ha sottolineato Enzo Donald Mularoni, “Del Conca intende proseguire l’impegno di promuovere la propria immagine dando un contributo allo sport e fornendo ai giovani piloti di casa nostra il sostegno necessario per la loro affermazione, com’è già stato fatto in passato con il pilota sammarinese Manuel Poggiali, accompagnato alla vittoria di ben due mondiali. Un sostegno che rappresenta bene il nostro stretto rapporto con il territorio e le realtà circostanti. Inoltre siamo particolarmente contenti di salire per la seconda volta a bordo della moto di Sam Lowes del Team Federal Oil Gresini Moto2 perché pensiamo che il suo modo di guidare sia anticonvenzionale e particolarmente spettacolare. Ci aspettiamo grandi risultati anche da lui“.

Questa nuova partnership mi rende entusiasta“, commenta Fausto Gresini, “è impegnata attivamente nello sport da anni ed è per noi motivo di orgoglio collaborare con loro nell’ambito delle categorie Moto3 e Moto2. È inoltre molto bello che due realtà profondamente legate al territorio, in questo caso la Romagna, si siano incontrate e abbiano deciso di unire le proprie forze per raggiungere grandi traguardi. Siamo convinti di aver costruito due progetti molto competitivi, per cui ci prepariamo alla stagione 2016 con grandi ambizioni, sia in Moto3, con Bastianini e Di Giannantonio, sia in Moto2, dove avremo Sam Lowes, un pilota che Del Conca ha già conosciuto in passato e che ha fortemente voluto continuare ad accompagnare nel suo percorso di crescita“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy