Moto2 Texas Warm Up Nakagami precede Morbidelli

Moto2 Texas Warm Up Nakagami precede Morbidelli

All’ultimo Takaaki Nakagami si assicura il miglior tempo nel Warm Up Moto2 ad Austin, Franco Morbidelli 2° a 23 millesimi, 7° Mattia Pasini.

Il warm up Moto2 riserva una sorpresa finale: quando ormai sembrava sicura la leadership di Franco Morbidelli, ecco che Takaaki Nakagami realizza un gran giro beffando l’italiano per una ventina di millesimi. Terza piazza per Thomas Luthi davanti a Miguel Oliveira ed Alex Marquez, top ten anche per Mattia Pasini (settimo) e Simone Corsi (decimo).

La prima notizia di giornata è che Iker Lecuona, riapparso appena 42 giorni dopo una serie di infortuni riportati durante gli ultimi test invernali a Jerez, non è risultato idoneo dopo le ultime visite mediche effettuate questa mattina ed è costretto quindi a rinunciare a warm up e gara odierni. È un turno come sempre movimentato, con i protagonisti di questi giorni che si fanno vedere nelle zone alte della classifica solo negli ultimi minuti: è una volta di più il poleman Franco Morbidelli a mettersi in luce in questa sessione, realizzando una serie di giri veloci (2:10.112 il suo miglior tempo) volti a mantenere fino alla fine la prima posizione. Proprio all’ultimo però compare Takaaki Nakagami, che per appena 23 millesimi riesce a beffare l’italiano chiudendo in testa.

Thomas Luthi conclude il turno in terza posizione è a poco meno di quattro decimi dal pilota italiano, mentre a seguire troviamo Miguel Oliveira, Alex Marquez e Xavier Simeon, gli ultimi in grado di mantenere il distacco dal capoclassifica al di sotto del secondo. Conclude in settima posizione Mattia Pasini (secondo in qualifica), davanti a Yonny Hernandez e Marcel Schrotter, mentre chiude la top ten Simone Corsi. Questi i piazzamenti degli altri italiani: Lorenzo Baldassarri è dodicesimo, Luca Marini è ventiduesimo, Andrea Locatelli è ventiquattresimo, Francesco Bagnaia è ventiseiesimo, Stefano Manzi è trentesimo davanti ad Axel Bassani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy