Moto2 Mugello Prove 1: Zarco precede Corsi

Moto2 Mugello Prove 1: Zarco precede Corsi

Di Johann Zarco il miglior tempo nella FP1 Moto2 al Mugello, ma Simone Corsi è secondo a stretto contatto.

Il primo turno di prove libere Moto2 riserva una sorpresa: è Johann Zarco a conquistare all’ultimo la prima posizione in classifica, davanti a Simone Corsi, Sam Lowes e Jonas Folger, mentre troviamo in quinta e sesta posizione Franco Morbidelli e Lorenzo Baldassarri.
Pochi i piloti che si fanno vedere in pista nei primi minuti a causa delle basse temperature e della pista ancora un po’ umida. Syahrin prende la testa della classifica davanti a Pons e Cardus, prima che siano Luthi, Folger e Zarco ad occupare le zone alte della classifica.

Nella prima parte del turno gli unici italiani ad avere un tempo cronometrato sono solo Fuligni e Morbidelli. Col passare dei minuti la pista si sta asciugando e sempre più piloti scendono in pista con le slick, migliorando nettamente i propri tempi. Ad una decina di minuti dalla fine Lowes scala la classifica, davanti a Folger e Simeon, ma negli ultimi minuti tutti i piloti cominciano a marcare giri veloci per migliorare i propri piazzamenti.
Il primo turno di prove libere va al campione in carica Johann Zarco, che all’ultimo sopravanza Simone Corsi, mentre a seguire troviamo Sam Lowes e Jonas Folger.

Quinta piazza per Franco Morbidelli davanti al connazionale Lorenzo Baldassarri, mentre è settimo Thomas Luthi, che precede Xavier Simeon, Sandro Cortese e Takaaki Nakagami. Più distante il leader iridato Alex Rins, solo dodicesimo in questo turno, mentre per quanto riguarda gli altri italiani, Mattia Pasini è diciassettesimo, Luca Marini ventunesimo, Federico Fuligni e Alessandro Tonucci chiudono la classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy