Moto2 Losail Prove 2: zampata di Folger, 5° Morbidelli

Moto2 Losail Prove 2: zampata di Folger, 5° Morbidelli

Jonas Folger precede di 91 millesimi Sam Lowes, Alex Rins 3°, i nostri Franco Morbidelli e Lorenzo Baldassarri 5° e 7° nella FP2 Moto2 in Qatar.

È la Moto2 a chiudere questa prima giornata a Losail, con i piloti della categoria intermedia impegnati nella seconda sessione di prove libere. Dopo una prima sessione dominata da Thomas Luthi, Sam Lowes e Johann Zarco, con il miglior rookie del 2015 Alex Rins lontano dai primi, vedremo cosa succederà in questo seconda manche notturna di prove.

Cambia qualcosa per quanto riguarda la classifica in questa seconda sessione: il più rapido è Jonas Folger, che a inizio turno stampa un 1:59.566 che lo mantiene poi costantemente in testa. In seconda posizione troviamo Sam Lowes (protagonista a inizio turno di una scivolata alla curva 7), seguito da Alex Rins e dal campione del mondo Johann Zarco , mentre il primo degli italiani è Franco Morbidelli, quinto a fine turno, che precede Thomas Luthi.

Settimo è Lorenzo Baldassarri, a precedere Takaaki Nakagami (l’ultimo in classifica a scendere sotto i due minuti) e Simone Corsi, mentre chiude la top ten Alex Marquez. Facciamo il punto sugli altri piloti italiani: Luca Marini, dopo essere rimasto piuttosto indietro per quasi tutto il turno, risale in tredicesima posizione, mentre Mattia Pasini (caduto a inizio turno alla curva 1) è venticinquesimo, è Alessandro Tonucci non va oltre l’ultima piazza in classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy