Moto2 Jerez Qualifiche: pole di Sam Lowes

Moto2 Jerez Qualifiche: pole di Sam Lowes

Sam Lowes conquista la pole davanti a Folger e Cortese, Morbidelli e Baldassarri in seconda fila.

Sarà Sam Lowes domani a scattare dalla prima casella in griglia: il pilota inglese infatti ha conquistato la pole position a Jerez de la Frontera, stampando anche il nuovo record del tracciato, e domani precederà un duo tedesco, ovvero Jonas Folger e Sandro Cortese. Quarto è Franco Morbidelli, in top ten anche Lorenzo Baldassarri (sesto).

Dopo una decina di minuti i tempi sembrano quasi cristallizzati: la top ten è composta da Folger, Cortese, Morbidelli, Lowes, Luthi, Corsi, Marquez, Rins, Baldassarri e Kent. La situazione rimane più o meno invariata per la maggior parte del turno, finché a quattro minuti dalla fine non arriva Lowes che per appena tre millesimi strappa la prima piazza a Folger. Non finisce qui però, perché l’inglese continua a limare il suo miglior tempo consolidando giro dopo giro la prima posizione.

Nessuno riesce ad avvicinarsi, quindi Sam Lowes riesce a portare a casa la pole position grazie ad un 1:42.408 che è anche il nuovo record del tracciato. Accanto a lui troviamo il duo tedesco del team Dynavolt, ovvero Jonas Folger e Sandro Cortese, mentre apre la seconda fila il primo degli italiani, Franco Morbidelli, che precede Thomas Luthi ed il connazionale Lorenzo Baldassarri. Settima posizione per il vice campione del mondo Alex Rins, che dividerà la terza fila con Simone Corsi (a terra nel corso del turno) ed Alex Marquez, mentre Luis Salom chiude la top ten davanti all’esordiente Luca Marini.

Molto lontano il campione in carica Johann Zarco, che sembra noi riuscire a trovare la quadra e domani scatterà dalla sedicesima posizione. Per quanto riguarda i ragazzi italiani, Mattia Pasini è ventisettesimo davanti ad Alessandro Tonucci, mentre la wild card Federico Fuligni, partirà dall’ultima casella in griglia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy