Moto2: Augusto Fernández con Pons HP40 in Catalunya

Moto2: Augusto Fernández con Pons HP40 in Catalunya

Il pilota CEV Moto2 Augusto Fernández ritorna a competere nel Motomondiale, questa volta con il team Pons HP40 al posto di Barberá.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il team Pons HP40, dopo aver licenziato la scorsa settimana Hector Barberá, si presenterà al Gran Premio di Catalunya sempre con due piloti: accanto a Lorenzo Baldassarri infatti ci sarà Augusto Fernández, pilota attivo nel CEV Moto2 e reduce proprio dalla doppia tappa disputata in questo fine settimana appena concluso sul Circuito de Barcelona-Catalunya.

Non si tratta di un volto nuovo nel paddock del Motomondiale: Fernández, classe 1997 di Madrid, l’anno scorso ha disputato buona parte della stagione nella categoria Moto2, in sella alla Speed Up lasciata libera da Axel Bassani poco prima del Gran Premio d’Italia. Precedentemente però il pilota spagnolo si è già distinto, vincendo nel 2014 la European Junior Cup, giungendo quarto nell’europeo Superstock 600 l’anno successivo, prima di debuttare con successo nel 2016 nel CEV Moto2. Attivo anche quest’anno nell’Europeo Moto2 con Easyrace, ha ottenuto proprio questa domenica un secondo posto ed una vittoria sul Circuit de Barcelona-Catalunya.

Il comunicato di Pons Racing

Augusto Fernández, giovane pilota di 21 anni, sarà il compagno di squadra di Lorenzo Baldassarri in occasione del Gran Premio di Catalunya. Fernández, che proprio ieri ha conquistato una vittoria nel Campionato Europeo Moto2 al Montmeló, completerà la squadra Pons HP40 nel corso di questo Gran Premio. A partire da giovedì, il pilota vestirà i colori del team e debutterà venerdì nella prima sessione di prove libere, in sella alla sua nuova moto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy