Supersport Kenan Sofuoglu ad un passo dal 5° mondiale

Supersport Kenan Sofuoglu ad un passo dal 5° mondiale

Kenan Sofuoglu potrebbe laurearsi Campione del Mondo già a Magny-Cours: scopriamo le combinazioni vincenti.

Commenta per primo!

Magny-Cours è stata la pista in cui molti piloti hanno conquistato (o perso…) un titolo mondiale. L’appuntamento francese è stato per svariati anni il penultimo (e in alcuni casi il conclusivo) round del Mondiale Superbike, offrendo alcune tra le più grandi battaglie che si ricordino.

Proprio in terra francese Kenan Sofuoglu, forte di un consistente vantaggio di 53 lunghezze nei confronti del suo compagno di squadra Randy Krummenacher, potrebbe laurearsi questo fine settimana per la quinta volta Campione del mondo Supersport. Oltre ad essere un gran pilota, Kenan è uno sportivo eccezionale, considerato in madrepatria quasi un eroe e si occupa della crescita del motociclismo all’interno del suo paese. Per dare un idea, il suo pupillo (Toprak Razgatlioglu) è nono in classifica all’esordio nella Superstock 1000 FIM Cup dopo aver vinto il Campionato Europeo Superstock 600.

Vediamo cosa serve a Kenan per vincere il titolo già a Magny Cours.

1: Sofuoglu vince. In questa occasione anche se Krummenacher arriva secondo il distacco sale a 58 punti, e di fatto il mondiale si conclude con il titolo di Kenan.

2: Krummenacher vince. In questa ottica il mondiale resta aperto anche se Sofuoglu arriva secondo, avendo 48 punti di distacco dallo svizzero.

3: Vince un altro pilota. In questa evenienza diventa importante la posizione all’arrivo: con Randy secondo e Sofuoglu terzo il mondiale resta aperto con 49 punti in favore di Kenan, mentre già con la proiezione Krummenacher 3°/Sofuoglu 4° il titolo viene assegnato al turco. Da qui in poi l’importante è che Kenan non arrivi a più di una posizione di differenza da Randy, fintanto che quest’ultimo non arrivi oltre la quinta posizione. In quel caso, Sofuoglu può permettersi due posizioni di distacco e vincere comunque il suo quinto titolo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy