Supersport Donington: Ryan Vickers con PTR Honda

Supersport Donington: Ryan Vickers con PTR Honda

PTR Honda è alla ricerca del sostituto di Niki Tuuli, passato alla Moto2. Intanto a Donington corre Ryan Vickers, pilota della Superstock 600 britannica.

di Alessandro Palma

Il team PTR Honda ha annunciato chi correrà a Donington Park al posto di Niki Tuuli, passato al Mondiale Moto2 col SIC Racing Team. Conosciuta da alcuni anni come CIA Landlord Insurance Honda, la squadra di Simon Buckmaster schiererà per il proprio round di casa due piloti britannici, perché ad affiancare Andrew Irwin ci sarà il giovanissimo Ryan Vickers.

Classe 1999, Vickers corre nel National Superstock 600 Championship britannico e attualmente guida il campionato a punteggio pieno grazie a tre vittorie in tre gare. “Questa è una grande opportunità per mettermi in luce a livello mondiale“, ha detto il giovane pilota di Thetford. “Per questo weekend non abbiamo aspettative: cercherò semplicemente di adattarmi alla moto, andare sempre meglio e dare il 100%, poi vedremo dove arriverò.

Per questo suo debutto nel Mondiale Supersport Ryan Vickers dividerà il box con Andrew Irwin. Il fratello minore del pilota BSB Glenn migliora costantemente gara dopo gara ed è riuscito a conquistare punti iridati sia ad Assen, sia a Imola (pista per lui nuova).

Photo Credit: Gareth Davies

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy