Supersport 300: Alfonso Coppola campione blU crU

Supersport 300: Alfonso Coppola campione blU crU

Grazie al secondo posto di Magny Cours Alfonso Coppola ha vinto con una gara d’anticipo il titolo nello Yamaha R3 blU crU Challenge.

Commenta per primo!

A Magny Cours Alfonso Coppola ha terminato la gara del Mondiale Supersport 300 al secondo posto e questo piazzamento gli ha permesso di vincere con una gara d’anticipo il titolo dello Yamaha R3 blU crU Challenge, trofeo organizzato da Yamaha Europe a cui partecipano Coppola e altri cinque piloti Yamaha del WorldSSP300 (Robert Schotman, Mykyta Kalinin, Enzo de la Vega, Kimi Patova e Renzo Ferreira).

“Foffy” si trovava a quota 102 punti contro i 52 di Robert Schotman e per vincere già in Francia il trofeo, coordinato dall’ex-pilota di motocross Alberto Barozzi, gli bastava arrivare a punti. Sullo storico Circuit de Nevers Coppola è riuscito nell’impresa tagliando il traguardo in seconda posizione davanti proprio a Schotman e ora la testa del forte pilota campano è rivolta al round finale di Jerez de la Frontera, dove si giocherà il titolo del Mondiale Supersport 300 con lo spagnolo Marc García (leader del campionato con 126 punti e sole quattro lunghezze di vantaggio sull’alfiere del team SK Racing).

In virtù della vittoria del blU crU Challenge Coppola dovrebbe disputare l’Europeo Supersport 2018 con una Yamaha R6 del team GRT, ma il pilota ha fatto sapere che per la prossima stagione sta valutando anche altre offerte.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy