Supersport 300 2019: Cambio di squadra per Nick Kalinin

Supersport 300 2019: Cambio di squadra per Nick Kalinin

Dopo un anno con GP Project il talento ucraino Nick Kalinin guiderà nuovamente una Kawasaki, ma quella del team Nutec – RT Motorsports by SKM.

di Alessandro Palma

In attesa di conoscere il futuro della campionessa del mondo Ana Carrasco, è stata annunciata la permanenza in Supersport 300 di uno dei piloti maggiormente in evidenza nelle ultime due stagioni. L’ucraino Nick Kalinin, spesso in lotta per le posizioni che contano, correrà infatti con la Kawasaki Ninja 400 del team Nutec – RT Motorsports by SKM, struttura conosciuta precedentemente come Benjan Kawasaki.

Kalinin sposerà la causa del team gestito da Rob Vennegoor dopo due anni con squadre italiane (Motoxracing e GP Project). Il 19enne di Odessa è reduce da un’annata in chiaroscuro, durante la quale ha ottenuto quattro piazzamenti nelle prime sette posizioni, ma è anche stato protagonista di uno spaventoso incidente lo scorso maggio a Imola: in quell’occasione Kalinin era finito contro le barriere dopo un contatto, rimediando la frattura dell’astragalo sinistro. Ecco le parole pubblicate sul suo sito: “Ho ancora molto da dire in pista e mi piacciono molto i progetti del mio nuovo team. Ci siamo trovati subito in sintonia e voglio salire in sella alla Kawasaki il più presto possibile.

A breve il team Nutec – RT Motorsports by SKM annuncerà gli altri due piloti che affiancheranno Kalinin nel 2019.

 

Photo Credit: Luca Gorini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy