Superbike Imola: Leon Camier in pista domani nelle FP1, ma con riserva

Superbike Imola: Leon Camier in pista domani nelle FP1, ma con riserva

Leon Camier ottiene il via libera per scendere in pista nelle prime prove libere della Superbike ad Imola, ma una decisione definitiva verrà presa dopo le FP1.

di Redazione Corsedimoto
Leon Camier

Buone nuove al box Red Bull Honda Ten Kate. Leon Camier ha ricevuto dai medici il benestare per scendere in pista domani nelle prime prove libere del Mondiale Superbike all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, ma al termine delle FP1 verrà presa una decisione definitiva per il prosieguo del weekend.

Di fatto per “Shafter“, tre costole rotte in seguito alla spaventosa carambola di Gara 1 ad Aragon, si tratta di un “fit” provvisorio. Conclusa la prima sessione di prove libere, una volta verificato lo stato di salute e le sensazioni in sella alla propria CBR 1000RR Fireblade, la commissione medica visiterà nuovamente il forte pilota britannico e deciderà se concedergli o meno il via libera per tutto il weekend della Superbike al Santerno.

Come risaputo il team Red Bull Honda ha vagliato la candidatura di Jason O’Halloran, pilota Honda Racing UK nel BSB e sul podio lunedì in Gara 2 ad Oulton Park, come potenziale sostituto in corso d’opera di Camier.

Sarà regolarmente in pista invece Jake Gagne, infortunatosi nell’ultimo round disputatosi ad Assen, il quale ha ottenuto il “fit to race” per l’intero fine settimana.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy