Superbike: Freddie Spencer diventa opinionista TV

Superbike: Freddie Spencer diventa opinionista TV

Il tre volte campione del Mondo al microfono di Eurosport UK a partire dal GP di Aragon, il 14-15 aprile

di Redazione Corsedimoto
Freddie Spencer

Freddie Spencer, ex pilota americano di 56 anni, commenterà il Mondiale Superbike per Eurosport UK, a partire dal round di Aragon (Spagna) in programma il 14-15 aprile prossimi.

Il tre volte iridato, unico pilota della storia ad aver vinto nella stessa stagione (1985) i titoli 250 e 500, completerà la squadra di commento della filiale britannica della rete pan europea. Purtroppo i commenti di Fast Freddie non saranno disponibili per il pubblico italiano.

Anche se è identificato come icona del Motomondiale, Spencer vanta trascorsi di grande prestigio in Superbike. Per tre stagioni (1979-182) è stato pilota ufficiale della Honda Usa, guidando la leggenderia CB750F. Al crepuscolo della carriera  il pilota della Lousiana ha gareggiato nel campionato Ama con la Ducati del team Usa di Eraldo Ferracci (nella foto d’apertura). Con la stessa 955 Fast Freddie ha disputato, sempre nel ’95, tre round del Mondiale: Laguna Seca, con un settimo posto finale che rappresenta il miglior risultato nel WorldSBK, Indonesia e Australia. In tutto conquistò 20 punti iridati.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy