Superbike: ufficiale l’addio di Tardozzi, al suo posto Marinelli

Superbike: ufficiale l’addio di Tardozzi, al suo posto Marinelli

La Ducati annuncia questo storico passaggio di consegne

Commenta per primo!

Come abbiamo avuto modo di anticipare questa mattina, la Ducati ha scelto la giornata odierna per ufficializzare il passaggio di testimone al comando del Progetto Superbike. Davide Tardozzi (nella foto con Troy Bayliss) lascia, al suo posto Ernesto Marinelli che fino ad ora ha ricoperto il ruolo di Responsabile Tecnico e Ingegnere di Pista prima di Troy Bayliss, successivamente di Noriyuki Haga.

Nel comunicato, si legge, “Davide Tardozzi, responsabile progetto SBK, lascia lo storico marchio di Borgo Panigale per mettersi in gioco in nuove sfide professionali… Tardozzi lascia l’azienda dopo averne vissuto la crescita, maturando professionalmente e contribuendo al successo della casa di Borgo Panigale“.

Tardozzi con piloti quali Corser, Fogarty, Hodgson, Toseland e Bayliss ha conquistato i titoli mondiali negli ultimi 15 anni, ed adesso cercherà nuove sfide.

Davide ha fatto parte della recente storia Ducati“, ha detto Claudio Domenicali, Direttore Generale Ducati. “Un amico e, al tempo stesso, una presenza importante che ha permesso a Ducati di raggiungere traguardi significativi e di assoluto riferimento, in particolare nel Campionato Mondiale SBK dove, negli ultimi anni, ha ricoperto il ruolo di responsabile del progetto, agendo sempre con passione, competenza e professionalità. Ci dispiace sapere che nel 2010 Davide non farà più parte della nostra struttura ma, al tempo stesso, ci sentiamo di fargli i nostri migliori auguri per le nuove sfide professionali che lo aspettano, ringraziandolo per questi lunghi anni trascorsi, vincendo e lottando, insieme“.

Ernesto Marinelli sarà quindi il suo successore come “Project Leader” Ducati Superbike, anche lui legato da una lunga militanza con la casa bolognese sia nel mondiale che nel campionato americano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy