Superbike: nasce il Team Ducati Roma, all’esordio nel 2012

Superbike: nasce il Team Ducati Roma, all’esordio nel 2012

Moto ex-Supersonic per l’attuale Lazio MotorSport

Commenta per primo!

La stagione 2012 del Mondiale Superbike accoglierà una nuova formazione al via del campionato. Si tratta del “Team Ducati Roma“, squadra oggi riconosciuta come “Lazio MotorSport” protagonista della Superstock 1000 FIM Cup con Niccolò Canepa in sella. La squadra diretta da Andrea Petricca ha recentemente rilevato le due Ducati 1198 Superbike del Supersonic Racing Team, ponendo così le basi per l’esordio nel WSBK 2012.

Dopo i quattro anni in Superstock che ci hanno visto vincitori del Campionato Italiano e terzi in Europa, sono orgoglioso di raccogliere il testimone del team Supersonic che nella SBK ha raggiunto ottimi risultati“, spiega Andrea Petricca, responsabile del Team Ducati Roma. “Ringrazio di cuore l’amico Danilo sia per la fiducia che ha riposto in noi e che ci consente di fare questo “salto” sia per la disponibilità di continuare a far parte della squadra, affiancando il suo brand al nostro. Ora dobbiamo impegnarci al massimo, non solo per non disperdere l’esperienza di Supersonic, ma anche per dimostrarci all’altezza delle nuova sfida“.

Danilo Soncini, titolare del Supersonic Racing Team, spiega i dettagli dell’accordo con il Team Ducati Roma, comprensivi di una “partnership” in materia di sponsorizzazione.

Sono estremamente contento di poter dare il nostro materiale all’amico Andrea, che conosco da anni e so con quanta passione lavora nel mondo delle corse e con quanto sacrificio sta per entrare nella massima categoria delle derivate di serie. Con Andrea abbiamo condiviso tante emozioni e poter passare a lui “il testimone” di proseguire un percorso con Ducati mi rende molto felice, al di la di qualsiasi trattativa economica.

In qualche modo è come se il mio progetto, nato 2 anni fa, continuasse a “respirare” attraverso la sua struttura. Proprio per questo non ho potuto non accogliere l’invito di Andrea nel legare il brand della mia azienda (BOX&BOX) tra gli sponsor del Ducati Roma. Pertanto un “in bocca al lupo” ad Andrea e tutta la sua squadra per un futuro da protagonista in SBK“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy