Superbike: Max Biaggi “A Imola stessi problemi del 2009”

Superbike: Max Biaggi “A Imola stessi problemi del 2009”

Il leader del mondiale fa un bilancio dei test a Imola

Con una sola giornata di riposo dopo lo strepitoso fine settimana di Misano Adriatico Max Biaggi e tutto l’Aprilia Alitalia Racing Team sono partiti verso Imola dove hanno preso parte alla due giorni di test in programma. Un’occasione importante per apportare alcune modifiche alla già velocissima Aprilia RSV4 Factory, ma anche per collaudare alcune specifiche Pirelli in proiezione 2011.

Il “Corsaro”, vincitore delle ultime quattro gare, ha incontrato qualche difficoltà in più rispetto all’abituale ruolino di marcia, concludendo con il miglior tempo personale in 1’48″690 che lo colloca in nona posizione assoluta.

E’ duro non potersi riposare dopo due gare provanti come quelle di Misano“, ha detto Max Biaggi. “Siamo tornati ad Imola a distanza di un anno e, purtroppo, persistono ancora gli stessi problemi: asfalto rovinato e sconnessioni. Non sono così entusiasta, sarebbe doveroso almeno riasfaltare il tracciato, soprattutto per la sicurezza dei piloti.

Comunque abbiamo girato parecchio, individuando anche una nuova gomma Pirelli che ci soddisfa, da verificare comunque in altre condizioni. Ora pensiamo a Brno, non manca poi tanto e bisogna mantenere costante la concentrazione“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy