Superbike: Matteo Baiocco firma con il Team Pedercini

Superbike: Matteo Baiocco firma con il Team Pedercini

Affianca Roger Hayden con la Kawasaki

Commenta per primo!

Un… doppio ritorno, con Kawasaki e con il Team Pedercini. Matteo Baiocco correrà con la compagine mantovana nel World Superbike 2010, disponendo di una Ninja ZX-10R al fianco del già confermato Roger Hayden. “Baiox”, nel recente passato protagonista nella Superstock 1000 dove ha sfiorato il titolo nella stagione 2007, era in trattativa con diverse squadre del campionato fino a scegliere la squadra di Donato Pedercini, con cui disputò nel 2008 l’ultima prova della Stock a Portimao.

Sono felice per l’opportunità che mi viene offerta dalla famiglia Pedercini e non vedo l’ora di iniziare la mia stagione 2010“, afferma Matteo Baiocco. “Dopo una stagione molto difficile ora ho la possibilità di partecipare a tutte le gare del mondiale Superbike ed il mio obiettivo è quello di entrare in Superpole e di conquistare più punti possibili. Sarà uno dei campionati più difficili della storia della Superbike con ben 14 piloti ufficiali ma io sono pronto a gareggiare e a lavorare con la mia squadra per fare del mio meglio. Voglio provare a ripagare con dei buoni risultati il team Pedercini, la Kawasaki, la mia famiglia ed i miei sponsor che hanno avuto fiducia in me“.

Baiocco con Kawasaki ha corso nel 2008 in Superstock 1000 con i team O-Six e Pedercini, per poi siglare l’accordo con PSG-1 per la Superbike 2009, squadra costretta ad abbandonare la serie dopo poche gare.

Il pilota di Osimo successivamente disputò con successo qualche gara del Campionato Italiano Superbike e le tappe conclusive del WSBK con la Ducati Guandalini, per un bottino complessivo di 17 punti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy