Superbike: Marco Simoncelli prova l’Aprilia, correrà a Imola?

Superbike: Marco Simoncelli prova l’Aprilia, correrà a Imola?

Clamorosa novità per il weekend di Imola

Commenta per primo!

Al Mugello trovi il Ducati Test Team con Vitto Guareschi e Mattia Pasini, la BMW Superbike con Steve Martin, l’Aprilia Superstock con Federico Sandi e Ayrton Badovini, ma anche la squadra test di Noale della Superbike. C’è Alex Hofmann, c’è anche e soprattutto Marco Simoncelli, che è stato chiamato da Giampiero Sacchi in persona per provare nuovamente la RSV4. Non un test “casuale” come quello dello scorso novembre a Valencia, bensì indiziato ad un eventuale esordio tra le derivate di serie questo fine settimana a Imola, dove non ci sarà l’infortunato Shinya Nakano (che, stando alle ultime voci, ha concluso in anticipo la stagione).

Il Campione del Mondo 250cc ha ricevuto la chiamata di Sacchi nella giornata di domenica, quando l’Aprilia Test Team era già diretto all’Autodromo Nazionale del Mugello, inizialmente per sviluppare novità di elettronica della RSV4 con Alex Hofmann, successivamente per consentire a “Sic” di riprender confidenza con la 4 cilindri Superbike.

La notizia al Test Team Aprilia è arrivata nella tarda serata di ieri, mentre Marco è arrivato solo in mattinata, comunque giusto in tempo per spazzar via gli ultimi dubbi al riguardo e per riprender contatto con la 4 tempi.

Le prove all’Autodromo Internazionale del Mugello proseguiranno anche domani con la possibilità per il pilota Gilera nel Mondiale 250 di accumulare un bel pò di kilometri prima di decider se correre o meno a Imola questo fine settimana.

Va ricordato che già si parlava di Simoncelli in Superbike per i primi due eventi stagionali di Phillip Island e Losail, ma alcuni problemi “logistici” non consentirono questo eccellente debutto. Sarà adesso la volta buona?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy