Superbike: Marco Melandri “Misano al momento giusto”

Superbike: Marco Melandri “Misano al momento giusto”

Il pilota ravennate corre in casa a Misano

Commenta per primo!

Fare bene a Misano per dimenticare Miller Motorsports Park. Questo è l’obiettivo di Marco Melandri (Yamaha World Superbike) per il sesto round della stagione 2011, che il pilota romagnolo gioca più che in casa. Dopo le difficoltà statunitensi, il team ufficiale dei tre diapason ha disputato dei test sulla pista italiana, con l’intento di ovviare alle difficoltà incontrate oltre oceano e di preparare al meglio il secondo round italiano di quest’anno.

Melandri è positivo per questo fine settimana, anche se è ben cosciente che la lotta per la vittoria sarà molto dura, visto che a Misano assieme al team interno Yamaha hanno testato tutti gli altri top team (Ducati Althea, Aprilia Alitalia e BMW Motorrad Motorsport). In un momento topico della stagione, l’ex pilota MotoGP è chiamato a far bene, per mantenere vive le speranze da titolo.

“Sono felice di correre a Misano.” commenta Marco Melandri. “E’ davvero vicino a casa mia, è un tracciato che mi piace e che conosco davvero bene. Ci ho corso in passato diverse volte, già dagli esordi in tenera età. Inoltre ho ottenuto diversi buoni risultati in passato e penso che è il tracciato perfetto per superare le difficoltà incontrate negli Stati Uniti, e poterle lasciare dietro le spalle.

Sia io che la squadra abbiamo avuto la possibilità di trovare una soluzione ai problemi riscontrati a Miller, e sono abbastanza sicuro che stiamo andando nella direzione giusta. Non vedo l’ora di provare la mia Yamaha R1, spero al massimo delle sue potenzialità questo fine settimana a Misano.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy