Superbike: esordio del nuovo corso Ducati a Jerez

Superbike: esordio del nuovo corso Ducati a Jerez

A Jerez il primo test per Chaz Davies e Davide Giugliano

Commenta per primo!

Annunciata la nuova formazione di piloti, a Jerez de la Frontera ha debuttato ufficialmente il nuovo corso Ducati nel Mondiale Superbike. Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre i due nuovi piloti ufficiali Ducati Corse Chaz Davies e Davide Giugliano (nella foto), sotto contratto diretto con la casa di Bologna per le prossime due stagioni (2014 e 2015), hanno avuto modo di provare la Ducati 1199 Panigale R in previsione dei prossimi test in programma al Motorland Aragón di Alcañiz dal 14 al 15 novembre con la presenza di tutti i top team del World Superbike.

Per Chaz Davies si è trattato dell’esordio assoluto in sella alla Panigale, ma non ai comandi di una bicilindrica: con una Aprilia RSV1000R aveva corso nell’AMA Daytona SportBike, mentre nei test post-gara a Portimao nel 2011, da Campione del Mondo Supersport in carica, salì in sella alla Ducati 1198 di Carlos Checa.

E’ tornato in sella alla 1199 Panigale invece Davide Giugliano, già tester della versione “Laboratorio” al Mugello e, successivamente, con due test nelle varie evoluzioni tra Misano Adriatico e Motorland Aragón.

Non sono stati comunicati ufficialmente i riferimenti cronometrici di questo test a Jerez, finalizzato soprattutto per consentire ai piloti di prender contatto con la Ducati 1199 Panigale R per la stagione 2014.

Foto: Circuito de Jerez

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy