Superbike: clamoroso, Max Neukirchner al team Ten Kate?

Superbike: clamoroso, Max Neukirchner al team Ten Kate?

Il pilota tedesco a un passo dal cambio di sella

Commenta per primo!

La notizia ha del sensazionale ed è destinata a cambiare gli equilibri all’interno dello schieramento del mondiale Superbike, in vista della stagione 2010. Ad annunciarlo è il portale Racesport, più che sicuro che il nuovo acquisto del team Ten Kate sarà niente meno che Max Neukirchner, pilota che quest’anno e nel precedente ha fatto parte del team Suzuki Alstare.

Sempre secondo le dichiarazioni del sito olandese, la comunicazione ufficiale del passaggio del tedesco nella compagine olandese avverrà all’inizio di settimana prossima, ma pare che il tutto sia stato già deciso. A portare alla separazione tra il pilota il team che lo ha portato ai successi nella massima categoria delle derivate dalla serie sarebbe l’incertezza riguardante le sue condizioni di salute e la dipartita (non senza problemi) di uno sponsor, che ha portato il patron Francis Batta ad avvicinare un altro pilota di spessore come il britannico Leon Haslam.

Ad accrescere gli attriti è stata inoltre la dichiarazione di Neukirchner sul suo sito personale, datata 5 ottobre, relativa all’autorizzazione avuta dallo stesso da parte dei medici tedeschi a partecipare ai test di Portimao, la quale contrasta con la valutazione diametralmente opposta fatta dalla Clinica Mobile che aveva dato esito negativo e sulla quale il team si basava per valutazioni di carattere programmatico.

Valerio Piccini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy