Superbike: Carlos Checa “Voglio vincere anche a Portimao”

Superbike: Carlos Checa “Voglio vincere anche a Portimao”

Il Campione del Mondo 2011 non abbassa la guardia

Commenta per primo!

Titolo mondiale 2011, 14 vittorie su 24 gare sin qui disputate, ma Carlos Checa non è sazio. All’Autodromo do Algarve di Portimao il prossimo fine settimana si presennterà per vincere ancora, più rilassato del solito certamente, ma con la determinazione di sempre per suggellare una stagione davvero perfetta in sella alla Ducati 1198 di Althea Racing.

Diciamo che non cambio nulla in questo weekend, anche se la situazione e’ un po’ cambiata nel senso che ho gia’ vinto il titolo“, spiega Carlos Checa. “La sfida per me e’ di trattare queste due gare come tutte le precedenti. Ovviamente saro’ un po’ piu’ rilassato, ma non troppo!

La pista mi piace tanto e penso che arriviamo li’ con tutte le cose al posto giusto per poter fare due bei risultati. Voglio fare del mio meglio per riportare la massima soddisfazione possibile a fine gara. Se riuscissimo a vincere una della due manche sarebbe ovviamente il finale perfetto per una stagione che per me è stata perfetta“.

A Portimao Carlos Checa ha raccolto come miglior risultato un 2° posto in Gara 1 nel 2008 su Honda Ten Kate mentre lo scorso anno con Ducati Althea ha concluso due volte in quarta posizione assoluta.

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy