Superbike: Carlos Checa “Superpole bella e combattuta”

Superbike: Carlos Checa “Superpole bella e combattuta”

Terza pole in carriera nella Superbike per Checa

Commenta per primo!

Il suo nome è rimasto costantemente associato al numero uno della classifica dei tempi, in tutte le sessioni di prova disputate in questo round inaugurale della stagione 2010 Superbike. Carlos Checa (Ducati Althea), seppur contento di aver ottenuto la pole, ha trovato nel campione in carica Max Biaggi (Aprilia Alitalia) un arcigno rivale per la lotta nelle due gare in programma domani, con i due che sono stati gli unici a svettare sulla concorrenza. Checa ha comunque dalla sua un ritmo potenziale di gara di altissimo livello, ed è ciò che può davvero fare la differenza.

Alla fine è stata una Superpole molto combattuta” dichiara Carlos Checa, “ma ovviamente siamo contenti di aver terminato con la pole position. Sapevamo che sarebbe stata più dura con le gomme da qualifica, che di solito livellano le prestazioni dei piloti. Il poter partire davanti a tutti è davvero importante, ma so altrettanto che devo fare delle buone partenze.

Diciamo pure che non mi fido di nessuno, nel senso che domani sarà sicuramente una bella battaglia! Vedremo domani come affrontare la situazione al meglio, ma credo che Max Biaggi sarà il mio rivale principale. Sono comunque determinato a portare a casa due gran risultati.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy