Loris Baz correrà al Bol d’Or con il Team Kawasaki SRC

Loris Baz correrà al Bol d’Or con il Team Kawasaki SRC

Baz “in prestito” dal Mondiale SBK all’Endurance

Commenta per primo!

Loris Baz, pilota ufficiale del Kawasaki Racing Team nel Mondiale Superbike, sarà tra gli attesi protagonisti della 72esima edizione del Bol d’Or, prova inaugurale del FIM Endurance World Championship in programma il 20-21 aprile prossimi a Magny-Cours.

Grazie alla disponibilità di KHI e Provec Racing, il giovane e talentuoso pilota transalpino correrà al Bol d’Or con il Team Kawasaki SRC, formazione di riferimento Kawasaki France e Pirelli nell’Endurance, con la Ninja ZX-10R #11 accanto a Gregory Leblanc (Campione francese Supersport in carica) e Jeremy Guarnoni, tra i contendenti alla Superstock 1000 FIM Cup 2013 con Kawasaki MRS. Il Team Kawasaki SRC ha conquistato la vittoria al Bol d’Or nel 2012, la prima affermazione Kawasaki in 15 anni, ed è tuttora imbattuto nell’ultimo triennio alla 24 Heures Moto di Le Mans.

Per Baz non si tratterà dell’esordio assoluto nell’Endurance. Nel 2011 con Yamaha Austria ha preso parte alla 24 ore di Le Mans ritrovandosi subito nella corsa per la vittoria, mentre lo scorso anno proprio al Bol d’Or ha corso con una Kawasaki Ninja ZX-10R del Team Louit Moto 33 conquistando la pole di classe Superstock e ritrovandosi addirittura 3° assoluto nella prima ora di gara.

Con questo impegno di fatto Loris Baz sarà impegnato in pista per tutto il mese di aprile con il Bol d’Or nel bel mezzo degli appuntamenti del Mondiale Superbike tra MotorLand Aragon ed Assen.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy