Superstock: fusione tra Ten Kate e Race’s Junior

Superstock: fusione tra Ten Kate e Race’s Junior

Berger tra le 1000, Marino correrà nella 600

Commenta per primo!

“Insieme per vincere”. Questo potrebbe esser il motto per presentare al meglio la fusione di due squadre al vertice da anni nei campionati Superstock (e non solo), unite per una comunione di intenti che li porterà nel 2010 a correre insieme per conquistare i titoli delle classi 1000 e 600. Lo “Junior Team Ten Kate”, che quest’anno ha conseguito la vittoria dell’Europeo Stock 600 con Gino Rea, e l’italianissimo “Race’s Junior” hanno raggiunto un accordo che vedrà le due squadre sotto un unico tetto dalla prossima stagione.

Con la denominazione di “Ten Kate Race Junior Team” e moto naturalmente marchiate Honda sarà dato l’assalto alla Superstock 1000 con Maxime Berger, mentre tra le 600 è confermato Florian Marino (nella foto), che con Race’s Junior ha corso le ultime tre gare 2009 vincendo a Magny Cours.

Il giovanissimo talento di Cannes si concentrerà sull’impegno nell’Europeo Stock 600 affrontando anche qualche gara dei campionati nazionali, al fine di crescere insieme alla struttura Ten Kate Race Junior che vedrà in Domenico Francese Team Manager e Manuel Cappelletti suo responsabile tecnico.

Parlando invece di Maxime Berger, per lui il 2010 sarà il terzo anno nella Superstock 1000 dopo il titolo tra le 600 nel 2007 e, nelle ultime due stagioni, un 2° ed un 3° posto in campionato. Inutile dire quale sia il suo obiettivo e quello di tutto il progetto Ten Kate Race Junior.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy